
Theo Hernandez al posto di Cambiaso: colpo di scena Juve (Screen Youtube Dazn) - Calcioitaliaweb.com
Spunta un incrocio di calciomercato tra il Milan e il club bianconero. Ecco tutti i dettagli
Theo Hernandez andrà via dal Milan a fine stagione. Ormai non ci sono più dubbi, il club rossonero vuole voltare pagina spedendo altrove il terzino francese, tra i principali colpevoli dell’eliminazione dalla Champions League e di una stagione fallimentare. Sempre dopo, comunque, una proprietà e dirigenza inadeguata, e un Conceicao che ha fatto solo disastri.
Tra addio a zero e sogno Real
Il classe ’97 ha solo un altro anno di contratto con il club di Cardinale, questo vuol dire che potrebbe anche impuntarsi per andarsene via a zero a giugno 2026. Andrà quindi scongiurato tale scenario, perlomeno per incassare una cifra dignitosa dalla sua cessione.
Impensabile un’operazione da 50/60 milioni, nessuno era e sarà disposto a pagare un prezzo simile per Theo Hernandez. Il quale sogna il ritorno a quel Real Madrid che lo ha bocciato sei anni fa, vendendolo al Milan per circa 20 milioni di euro.
Le ‘Merengues’ necessitano di un rinforzo di spessore sulla corsia sinistra, il primo obiettivo er Alphonso Davies che, però, ha rinnovato col Bayern Monaco fino al 2030.

Florentino Perez non sembra tuttavia stravedere per lui, a meno che Ancelotti o il suo sostituto – c’è un accordo di massima da un anno con Xabi Alonso – non indichi espressamente il nome di Theo Hernandez per la fascia sinistra. A quel punto, allora, il numero uno del Madrid potrebbe aprire una trattativa con il Milan.
Da Cambiaso a Theo Hernandez: occhio al Manchester City
Per il numero 19 rossonero c’è anche la possibilità Premier. Secondo ‘Team Talk’ è nel mirino del Manchester City, bisognoso come il Real di rafforzarsi sulla catena mancina.
Tanto è vero che a gennaio si sono mossi per Cambiaso della Juventus, non presentando però alcuna proposta ufficiale. I 60 milioni in programma sono stati investiti per il sostituto dell’infortunato Rodri, vale a dire Nico Gonzalez.

Hernandez costerebbe meno di Cambiaso
Il Cambiaso delle ultime settimane, specie quello imbarazzante con l’Empoli, potrebbe indurre il City a una virata in direzione Hernandez. Tra l’altro meno costoso lato cartellino, con il Milan che potrebbe accettare un’offerta da 35/40 milioni vista la vicinanza della scadenza del contratto.
Perché l’assalto del City non è sicuro
L’assalto dei ‘Citizens’, a Cambiaso o al laterale milanista, non può dirsi certo ad oggi perché il club dello sceicco Mansur rischia sanzioni pesantissime per presunte violazioni di 117 norme del Fair Play Finanziario della Premier League. Tra le possibili sanzioni, al di là di una drammatica retrocessione in Championship, c’è il blocco del mercato.