
Dybala-Soulè, il commento dell'ex Roma (SCREENSHOT Instagram Sky Sport) - calcioitaliaweb.com
Roma, arrivano le parole di Amantino Mancini sulla gestione in casa giallorossa di Paulo Dybala e Matìas Soulè.
Dopo un inizio di stagione terribile, la Roma di Claudio Ranieri sta finalmente trovando la giusta quadra. In attesa di ricevere il Como, proveniente da due vittorie consecutive contro Fiorentina e Napoli, il bilancio dei giallorossi proprio a partite dal match d’andata del Sinigaglia fa sorridere i tifosi.
Dalla sconfitta di Como, infatti, la Roma non ha più perso in campionato. Le uniche due occasioni sono state contro l’AZ in Europa League, diventata poi irrilevante, ed il pesante passo falso contro il Milan in Coppa Italia che non ha concesso alla Roma di raggiungere le semifinali. Nonostante ciò, vari calciatori come Soulè e Dybala sembrano aver ritrovato la forma fisica e mentale giusta.
A tal proposito, l’ex centrocampista della Roma Amantino Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui due argentini giallorossi a “La Gazzetta dello Sport”.
Mancini sicuro: “Soulè può diventare un campione, decisivo Ranieri”
L’ex calciatore brasiliano ha rilasciato un’intervista in cui ha ripercorso un po’ la sua carriera soffermandosi sulla tappa a Roma. Legato ancora ai colori giallorossi, ha affermato di seguire gli impegni della squadra e sottolineato che calciatori del calibro di Soulè e Dybala sono davvero un privilegio per la Roma. Nonostante le mille difficoltà per entrambi, Mancini ha messo in luce gli aspetti positivi:
Rispetto al valore dell’ex Juve e Frosinone nonostante una prima parte di stagione davvero complicata, ha evidenziato:
“Soulé può diventare un campione, ha qualità e giovane, sono pochi poi quei giocatori che puntano l’uomo e fanno superiorità numerica. Basta avere pazienza e non giudicarlo per una partita sbagliata”.
Sulla possibilità di vedere Dybala e Soulè insieme in campo e sull’importanza del ritorno nella Capitale di Claudio Ranieri per rilanciare le ambizioni della Roma:
“L’arrivo di un allenatore esperto come Ranieri ha aiutato Soulé sul lato mentale. Lavora sulla concentrazione, l’ha fatto crescere come uomo. Il mister ha riportato serenità a tutti. Non solo può giocare insieme a Dybala, ma devono anzi farlo il più possibile. Più giocano insieme e meglio è per la Roma”.

In merito ad alcune analogie tecniche tra lo stesso Mancini e Soulè, l’ex Inter ha affermato:
“Ha un ruolo diverso, ma caratteristiche tecniche simili alle mie. Mi sembra una seconda punta, ma ha fatto bene anche l’esterno. Deve trovare la serenità anche per le cose semplici“.