Altri Sport

Sinner, ultim’ora pazzesca: è già tornato

Per Jannik Sinner è arrivata una notizia che sorprende tutti i tifosi dell’altoatesino: il numero 1 al mondo è già tornato

Da Dubai a San Candido alla ricerca della serenità perduta. Jannik Sinner ha fatto una scelta d’affetto dopo la squalifica di tre mesi accettata nell’ambito del patteggiamento con la Wada.

Il modo più indolore per mettere fine ad un caso che si stava portando dietro da troppo tempo, quasi un anno: con l’accordo con l’agenzia mondiale antidoping, Sinner evita i rischi connessi al ricorso al Tas di Losanna e non perde nessuno Slam, potendo così programmare nel migliore dei modi la sua stagione. Il male minore scelto dal numero 1 al mondo per evitare possibili rischi e archiviare una faccenda spinosa che lo ha visto, suo malgrado, coinvolto.

Ora ovviamente c’è attesa nel capire come Sinner tornerà a Roma quando, terminata la sospensione, potrà scendere nuovamente in campo. Intanto però il tennista è già tornato a farsi vedere in pubblico e lo ha fatto proprio in Italia. L’altoatesino ha preso parte ad uno degli eventi collegati alla Fashion Week, la settimana della moda in corso di svolgimento a Milano.

Sinner torna in pubblico: l’apparizione a Milano

Prima apparizione in pubblico dunque per Sinner che nei giorni scorsi ha scelto la neve delle montagne di casa per tornare alla vecchia passione per gli sci e rilassarsi un po’.

Sinner torna in pubblico: l’apparizione a Milano (Screen Youtube Sky) – Calcioitaliaweb.com

Ora il ritorno pubblico con la partecipazione alla sfilata che ha aperto la settimana milanese dedicata alla moda. Ospite di Gucci, di cui da anni è ambassador, Sinner è stato una delle attrazioni dell’evento che ha condiviso da spettatori con altre celebrità. Al suo fianco, infatti, era seduta Anna Wintour, direttore di Vogue America, e tra le star presenti a Milano c’erano anche Massimo Bottura e Jessica Chastain.

Un’occasione d’eccezione per il ritorno in pubblico di Sinner dopo l’accordo con la Wada e non è certo un caso se sia avvenuto proprio ad un evento di uno dei suoi sponsor. Un modo per rimarcare il sostegno al campione altoatesino dopo la sospensione di tre mesi. Archiviata questa parentesi mondana, il numero 1 al mondo riprenderà ad allenarsi anche se in forma privata. Soltanto dal 13 aprile potrà farlo ufficialmente, come da accordi con l’agenzia mondiale antidoping, mentre il 4 maggio terminerà la sua squalifica.

Per ora, dunque, nessun impegno agonistico per Sinner che ha scelto Milano e la sfilata di apertura della Fashion Week per tornare a farsi vedere in pubblico.

Published by
Bruno De Santis