
Serie B, finisce a reti bianche la sfida tra Sampdoria e Sassuolo (Screen Youtube Dazn) - Calcioitaliaweb.com
È terminato 0-0 l’anticipo della 27esima giornata del campionato cadetto. Al ‘Ferraris’ era presente anche il fresco vincitore del Festival di Sanremo
La Sampdoria arresta la marcia ormai trionfale del Sassuolo, ma non sposta di nulla la sua classifica. I doriani restano impantanati nelle sabbie mobili della bassa classifica, con Mantova e Sudtirol che potrebbero sorpassarla in caso di vittoria rispettivamente contro Bari e Brescia.
Sampdoria-Sassuolo senza emozioni
Al ‘Ferraris’ partita da sbadigli in cui prende un po’ di sopravvento solo il fattore agonistico. A fine partita si contano otto ammonizioni. L’unica vera azione degna di nota della Samp è quella di Niang, al quarto d’ora di gioco.
Dall’altra parte ha combinato qualcosa soltanto Berardi, giocatore sprecato in Serie B: dal suo piede un mezzo brivido per i blucerchiati su calcio di punizione in prossimità dell’intervallo.
Il punto può accontentare solamente la squadra di Grosso, ormai lanciatissima verso il ritorno in Serie A dopo un solo anno di purgatorio in cadetteria.
Tabellino Sampdoria-Sassuolo 0-0
SAMPDORIA (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Riccio (58′ Bereszynski); Venuti, Meulensteen (74′ Yepes), Ricci, Ioannou Oudin (84′ Abiuso), Sibilli (74′ Akinsanmiro); Niang (74′ Coda). All. Semplici.
SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato, Romagna (83′ Muharemovic), Doig 6 (78′ Pieragnolo); Verdi (61′ Mazzitelli 6), Obiang, Boloca; Berardi, Moro (61′ Mulattieri), Laurientè (78′ Pierini). All. Grosso.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino
Sampdoria-Sassuolo, Semplici: “Mi è piaciuta la mentalità. Siamo in crescita”
Semplici guarda il bicchiere mezzo pieno dopo il pari casalingo con la capolista: “Nei numeri sembrava quasi impossibile, ma i ragazzi sono stati bravi a limitare gli avversari. Mi è piaciuta la mentalità, anche di provare a vincerla. Ci abbiamo provato e questo è un aspetto positivo”.

“Ho avuto le risposte che mi aspettavo, perché era una gara difficile contro un Sassuolo con numeri eccellenti – ha sottolineato in conferenza stampa il tecnico doriano – Siamo in crescita e dispiace aver bucato la partita di Bolzano, che però è stata anche un insegnamento per quello che non bisogna fare”.
Da Sanremo a Sampdoria-Sassuolo: Olly al ‘Ferraris’
Al ‘Ferraris’ era presente anche Olly, il cantante genovese tifosissimo della Sampdoria e fresco vincitore di Sanremo. Prima del match allo stadio si è cantato ‘Balorda Nostalgia‘, la canzone con cui ha vinto il Festival sabato 15 marzo.

La Classifica di Serie B aggiornata
1 Sassuolo** 62
2 Pisa 54
3 Spezia 50
4 Cremonese 41
5 Catanzaro 39
6 Juve Stabia 39
7 Bari 34
8 Cesena 34
9 Palermo 32
10 Modena 31
11 Carrarese 30
12 Cittadella 30
13 Brescia 29
14 Reggiana 29
15 Mantova 29
16 Sampdoria** 29
17 Südtirol 28
18 Salernitana 25
19 Frosinone 23
20 Cosenza* 21
*4 punti di penalizzazione
** una gara in più