
Serie A, stasera tocca alla Roma: Conceicao si guarda le spalle - Calcioitaliaweb.com (screenshot Youtube)
La ventiseiesima giornata di Serie A si chiude stasera con il posticipo dell’Olimpico, mentre il Milan spera in uno sgambetto del Monza ai danni della Roma. Conceciao studia le mosse le casalinga contro il Bologna.Â
E’ stata una giornata che ha regalato parecchi sorprese, quella disputatasi in questo week end e che ancora attende la gara tra Roma e Monza per concludersi definitivamente. I giallorossi arrivano da un serie di risultati molto positivi e hanno mangiato punti importanti grazie ai passi falsi delle concorrenti, Milan e Fiorentina su tutte. Ranieri ha rivitalizzato una squadra che sembrava arrivata al capolinea dopo il disastro di Ivan Juric e ora, anche sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria sul Porto, la Roma punta a un poso nelle prossime competizioni europee.
La situazione in casa Milan non è delle migliori, anzi, si potrebbe dire che i rossoneri stanno attraversando un periodo paragonabile alla gestione Fonseca con la differenza che quantomeno ora c’è un trofeo in bacheca. Una Supercoppa Italiana che però non può bastare a salvare Conceicao, chiamato a dare risposte immediate sia in termini sportivi che di gestione dello spogliatoio. Il pareggio della Lazio in casa del Venezia doveva servire da input per andare a Torino e divorare gli avversari, ma così non è stato e di fatto i biancocelesti hanno guadagnato terreno sulle tre principali inseguitrici.
Ranieri bracca il Milan, contro il Monza a forza 10
Il 27 febbraio il Milan dovrà recuperare la gara contro il Bologna per pareggiare i conti con le altre compagini di Serie A. Una sfida cruciale per il futuro di Conceicao sulla panchina rossonera, soprattutto dopo la scottante eliminazione in Champions e la prestazione discutibile contro il Torino. A Roma arriverà un Monza ultimo in classifica, ma che comincia ad avere sempre meno cartucce per sperare in una salvezza al momento poco plausibile: Ranieri ovviamente non farà sconti a nessuno.

In caso di vittoria dei giallorossi, il Milan si ritroverebbe a una sola lunghezza di vantaggio sui capitolini e contro il Bologna non saranno ammessi passi falsi. Con 8 punti di distanza dal quarto posto, Conceicao non poteva trovare occasione migliore se non quella di giovedì sera, anche perché a seguire sarà la Lazio a presentarsi a San Siro con il coltello tra i denti. Se da un lato la Roma schiererà l’artiglieria pesante per chiudere la partita col Monza nel minor tempo possibile, dall’altro il Milan sarà artefice del suo destino.