
Scoppia il caso Kvaratskhelia: denuncia e sconfitta a tavolino (Screen Youtube PSG) - Calcioitaliaweb.com
Il georgiano è sbarcato a Parigi nel calciomercato di gennaio, con il Napoli che incasserà un totale di 80 milioni bonus inclusi
Scoppia il caso Kvaratskhelia e sul suo trasferimento al Paris Saint-Germain avvenuto nello scorso calciomercato di gennaio.
Presentato un ricorso ufficiale alla Federazione.

Ricorso del Lione contro l’operazione Kvaratskhelia
È bufera in Francia. Il Lione va allo scontro frontale con il club parigino. Secondo L’Equipe’ ha presentato un ricorso ufficiale alla LFP, la Federcalcio transalpina, per denunciare l’irregolarità dell’operazione Kvara.
Come recita la missiva inviata dalla società dell’americano Textor, essa è stata possibile “solo grazie a finanziamenti del club contrari al regolamento che vieta i sussidi esterni“. Sussidi esterni provenienti probabilmente dal Qatar, proprietario di fatto del PSG oltre che di mezza Parigi.
Violazione dei regolamenti
Per il Lione, l’affare Kvaratskhelia viola i regolamenti amministrativi della stessa Federazione francese. In particolare gli articoli 556 e 560.

Il Lione vuole la sconfitta a tavolino del PSG
L’articolo 560 stabilisce che, “in caso di violazione di una delle disposizioni riguardanti la qualifica e/o la partecipazione di un giocatore, e indipendentemente da altre eventuali sanzioni applicabili, il club colpevole perde la partita, ma il club che presenta la richiesta non beneficia dei punti corrispondenti alla vittoria dell’incontro”.
Con questo ricorso il Lione punta in sostanza ad ottenere la sconfitta a tavolino di Donnarumma e compagni, che invece sul campo avevano battuto per 3-2, al ‘Groupama Stadium’, la squadra ora allenata dall’ex Milan Paulo Fonseca.
Il club di Textor ha pochissime chance, per non dire nessuna di sconfiggere il PSG anche fuori dal campo.
68′ e 1 assist in Lione-Psg
Kvara è stato in campo per 68′ nella sfida di Ligue 1 tra Lione e PSG. L’esterno georgiano, diventato subito un titolare della formazione di Luis Enrique, ha servito a Dembele l’assist per il momentaneo due a zero parigino.

L’investimento Kvaratskhelia
Kvaratskhelia si è ambientato presto a Parigi e nello spogliatoi dei Campioni di Francia. Per il PSG si è trattato di un investimento per il presente come per il futuro, con il Ds Campos che continuerà l’opera di ringiovanimento e abbattimento del monte ingaggi.
L’obiettivo è dimezzarlo, come ha confermato anche l’agente di Donnarumma, Enzo Raiola. Quello dell’ex Napoli, che incasserà un totale di 80 milioni bonus inclusi, è comunque tutt’altro che irrilevante. Parliamo di circa 8,5 milioni netti a stagione.