
Scambio folle per Frattesi: l'Inter frega la Juve - Calcioitaliaweb.com (screenshot Youtube)
Reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia contro la Lazio, Simone Inzaghi mette a segno un colpo importante in chiave mercato. Lo sgambetto alla Juventus manda su tutte le furie Thiago Motta.
L’Inter sta vivendo un momento straordinario, confermandosi la squadra più in forma della stagione. La recente vittoria per 2-0 contro la Lazio ha garantito ai nerazzurri il passaggio alle semifinali di Coppa Italia, dove affronteranno il Milan in un doppio derby che si preannuncia infuocato. Come non bastasse Simone Inzaghi ha riconquistato la vetta della classifica ai danni di un Napoli che non sa più vincere e che deve fare i conti con dissidi interni non di poco conto.
Ora l’Inter guida la corsa allo scudetto con un punto di vantaggio proprio sugli azzurri, rendendo lo scontro diretto al Maradona un appuntamento cruciale per le sorti del campionato. Nel frattempo, Marotta non ha messo certo da parte le strategie di mercato. La dirigenza interista starebbe valutando uno scambio che coinvolge Davide Frattesi il quale, seppur apprezzato da Inzaghi, potrebbe diventare la chiave per un’operazione importante con un’altra big di Serie A. A seguire la vicenda da vicino c’è la Juventus di Thiago Motta, in cerca di soluzioni offensive per la prossima stagione, ma che probabilmente rimarrà con un pugno di mosche in mano.
Blitz di Inzaghi, addio Lookman: va all’Inter
Tra Ademola Lookman e Gian Piero Gasperini non corre più buon sangue e la cosa è stata resa evidente dopo le ultime dichiarazioni dei due protagonisti. Il tecnico bergamasco non ha digerito il rigore fallito contro il Brugge, la cui esecuzione per altro non sarebbe toccata nemmeno a Lookman. Il futuro dei due litiganti è in un certo senso accomunato dallo stesso esito, perché lo stesso Gasperini ha annunciato che non ci sarà alcun rinnovo al termine del suo contratto, mentre l’attaccante, evidentemente scottato, cerca una nuova squadra con cui misurarsi.

Quale situazione migliore se non questa per Inzaghi e Marotta? L’Inter si sta già muovendo per il mercato estivo e Lookman apporterebbe valore aggiunto alla rosa, nonostante l’ingombrante presenza di Lautaro e Thuram. L’intento di Marotta è quello di proporre all’Atalanta uno scambio con Frattesi, a fronte ovviamente di un conguaglio economico. Il ventisettenne nigeriano in questa stagione ha messo a segno 17 gol e servito ben 7 assist, un bottino da 24 gol complessivi che l’Atalanta non lascerà andare con estrema facilità , anche se il contratto in scadenza nel 2026 mette alla dirigenza una certa fretta.