
Zlatan Ibrahimovic è al lavoro per rivoluzionare il Milan - (screenshot) - calcioitaliaweb.com
Rivoluzione al Milan: è fatta per un nuovo arrivo. La società e Ibra sono al lavoro, presto ci sarà la decisione e scelta definitiva
Comunque andrà a finire questa stagione, la prossima estate in casa Milan sarà avviata una nuova rivoluzione. Le cose non funzionano più da circa un paio di anni in quel di Milanello. Da quando, dopo lo scudetto del 2022 e la semifinale di Champions League del 2023, Paolo Maldini ha deciso di togliere il disturbo per alcune divergenze di troppo con la proprietà. Già la scorsa stagione è stata complicata, con Pioli abile a tenere dritta la barra, nonostante la sfiducia da parte della società e una situazione che stava per precipitare.
In questa le cose stanno andando ancor peggio, nonostante un trofeo messo in bacheca (la Supercoppa Italiana) e un altro (la Coppa Italia) da poter conquistare. In campionato e soprattutto in Champions League sono arrivate troppe delusioni che sono valse già un esonero per Fonseca con Conceiçao a sua volta in grossa difficoltà. Comunque si chiuderà l’annata, è chiaro che a giugno ci sarà un cambio di progetto tecnico.
Il Milan cambia tutto: nuovo arrivo in vista, Ibra ha deciso!
La società adesso è affidata a Zlatan Ibrahimovic ma la sensazione è che manchi una figura di raccordo tra la squadra e la società che non può essere né lo svedese né Furlani o Moncada: un direttore sportivo. Occorre un profilo esperto che conosca le dinamiche del calcio e soprattutto del mercato.

La decisione è arrivata e questa nuova figura entrerà presto nella dirigenza. C’è solo da capire chi sarà e i profili individuati, come riportato da Sky Sport, sono due. Il nuovo ds del Milan sarà scelto tra Fabio Paratici e Igli Tare. Il primo, dopo tanti anni di gavetta, è esploso alla Juve prima dell’addio in direzione Tottenham. L’albanese, invece, ha avuto una sola ma lunghissima esperienza alla Lazio, durata ben quattordici anni. Entrambi ora sono alla ricerca di un nuovo progetto e di rientrare nel calcio che conta.
La decisione arriverà nel giro di una settimana, dopo che Ibra e Cardinale hanno già incassato il rifiuto da parte di Andrea Berta dell’Atletico Madrid. Quest’ultimo è destinato alla Premier League. Per questo motivo si è virato su Paratici o Tare che hanno già avuto i primi contatti con la società rossonera. La scelta è imminente, ma la cosa certa è che comunque vada il Milan avrà un nuovo direttore sportivo.