
Ribaltone Inter: svelata la nuova squadra di Inzaghi (Screen Youtube Inter) - Calcioitaliaweb.com
Inzaghi può lasciare l’Inter a fine stagione: c’è la novità che porta il tecnico più lontano dal club nerazzurro
Tra gli allenatori delle big è quello che, almeno al momento, sembra più saldo sulla sua panchina. Se Conte ha dubbi sul suo futuro a Napoli, Gasperini ha già annunciato l’addio all’Atalanta, Motta è costantemente in bilico e Conceicao è praticamente fuori dal Milan, Simone Inzaghi è proiettato ad un altro anno ancora all’Inter.
D’altronde il contratto fino al 2026 spinge per la conferma, anche se nel calcio tutto può succedere. Così ecco l’ipotesi che arriva direttamente da Londra dove potrebbe trovarsi la nuova squadra di Simone Inzaghi. L’Arsenal, infatti, è molto vicina a prendere Andrea Berta come nuovo direttore sportivo. L’arrivo dell’ex Atletico Madrid potrebbe rappresentare una svolta per i Gunners anche dal punto di vista della guida tecnica.
Nonostante Arteta sia saldo sulla panchina dell’Arsenal, il nuovo dirigente potrebbe decidere anche di cambiare guida tecnica e potrebbe pensare proprio a Simone Inzaghi. Da Londra, così, potrebbe partire una ricca offerta per il tecnico piacentino, un triennale da otto milioni a stagione che farebbe cadere in tentazione l’allenatore. Se così tanto da fargli lasciare l’Inter, lo si potrà capire soltanto a stagione finita, anche perché l’idea di Inzaghi – al momento – è di continuare con i nerazzurri.
Inzaghi via dall’Inter: i motivi per il possibile divorzio
Un’idea che dovrà confrontarsi però con i risultati del campo. Finora hanno sorriso ad Inzaghi, considerato che l’Inter è in corsa ancora su tre obiettivi: Champions, scudetto e coppa Italia. Le prossime settimane saranno decisive con gli ottavi contro il Feyenoord e il testa a testa con il Napoli in campionato.
Soltanto a fine stagione potranno tirarsi le somme definitive ed allora tutto può succedere. Un’Inter che riuscisse a centrare l’impresa europea potrebbe rappresentare il massimo raggiungibile per Inzaghi che, a quel punto, potrebbe aver voglia di mettersi alla prova in un nuovo contesto affascinante come la Premier League. Al contrario, dovesse la stagione finire senza titoli, potrebbe essere la stessa società a valutare il cambio in panchina per iniziare un nuovo ciclo improntato sui giovani, come richiesto da Oaktree.
Dunque, quello che oggi appare improbabile, tra qualche mese potrebbe diventare ipotesi concreta, anche se sono diversi gli incastri che dovranno verificarsi, partendo dall’arrivo di Berta all’Arsenal e dall’addio di Arteta ai Gunners. Questo è il futuro, ora la priorità per Inzaghi è una sola: rendere la stagione interista fantastica, arrivando in fondo in ogni competizione.