
"Non lo sopporta": game over Motta, esonero già arrivato (Screen Youtube Sky) - CalcioItaliaWeb.com
Per Thiago Motta la situazione non è delle migliori e c’è sempre la possibilità di un esonero: la decisione sarebbe già stata presa
L’occasione è di quelle ghiotte. La Juventus vincendo contro il Verona domani sera si porterebbe a -6 dalla vetta, occupata dall’Inter. Un distacco che renderebbe possibile la rimonta scudetto, anche se sono altri i pensieri che agitano il club bianconero in questo momento.
La disfatta di coppa Italia, che ha seguito di una settimana quella in Champions, ha sollevato il coperchio di uno spogliatoio in cui non tutto fila liscio. Motta nell’immediato post gara ha attacco la squadra, inchiodandola alle proprie responsabilità: “Non possiamo pretendere senza dare” l’accusa arrivata dall’allenatore, che evidenzia un rapporto non proprio idilliaco con almeno una parte della squadra.
Una situazione che traspare anche da quel che è stato riportato dal Corriere della Sera: alcune dichiarazioni di un giocatore che non ha voluto rivelarsi e che vanno contro proprio Thiago Motta. “Non lo sopporto e non sono l’unico” la frase che il calciatore bianconero avrebbe riferito ad una amico. Una dichiarazione che sa di rottura totale.
Juventus, squadra contro Motta? Cosa succede
Che qualcosa non giri per il verso giusto nella squadra è evidente e la ‘gola profonda’ juventina si addentra anche nei motivi della presunta spaccatura tra giocatori e allenatore.

Un Thiago Motta mal visto da qualcuno perché “non sai mai cosa aspettarti, da titolare a 90 minuti in panchina”, anche se a livello tecnico l’ex Psg non viene messo in discussione: “Siamo convinti che può diventare un grandissimo allenatore“. Il problema però è nella gestione del gruppo, nei rapporti con i calciatori, con una freddezza forse eccessiva, una mancanza di empatia che non ha fatto scattare il feeling.
Se a questo si aggiungono i risultati non all’altezza delle aspettative, ecco che il quadro è completo. Così per Motta la conferma alla Juventus a fine stagione appare complicata, anche se tutto può ancora succedere. La società ha confermato pubblicamente la fiducia al tecnico, ma non potrà non tener conto del rapporto con la squadra.
Poi c’è il campo che ancora deve emettere il suo verdetto e che offre alla Juventus l’opportunità di accorciare sulla vetta. Vincere contro il Verona aprirebbe scenari inaspettati, pur se ancora molto complicati. Ritrovarsi improvvisamente in lotta per lo scudetto potrebbe cambiare totalmente le carte in tavola e riscrivere il futuro di Thiago Motta che, ad oggi, appare già deciso.