Calciomercato

Milan, sirene inglesi per Leao: la decisione del club

La delicata situazione in casa Milan investe anche il mercato: senza qualificazione in Champions, alcuni giocatori chiave potrebbero partire.

La classifica per il Milan inizia a farsi sempre più insidiosa, con il quarto posto combattuto tanto quanto il primo. La distanza tra la quarta posizione e quelle a seguire, infatti, al momento è minima, e ciò significa che ogni partita fino alla fine della stagione varrà quanto una finale. Lo sanno bene i rossoneri che però, proprio in un periodo così delicato come questo in ottica classifica, stanno vivendo un brusco stop, faticando a vedere la luce in fondo al tunnel.

Conceicao è finito al centro del ciclone e lo stesso allenatore si è lasciato andare a un importante sfogo che ha lasciato a bocca aperta i tifosi, ma anche gli stessi giocatori sono ritenuti colpevoli, assieme alla dirigenza, di una stagione nettamente al di sotto delle aspettative. Si vocifera ci siano anche tensioni all’interno dello stesso ambiente dirigenziale rossonero. La contestazione del tifo intanto continua.

La mancata qualificazione in Champions League rischia di essere la ciliegina sulla torta e non solo, comporterebbe anche diversi cambiamenti in ottica mercato. Senza Champions, infatti, la dirigenza rossonera avrà più difficoltà nel trattenere alcuni giocatori finiti già nel mirino di alcune big europee e non. Tra questi, un nome che piace molto è quello di Rafael Leao.

Mercato Milan: sondaggio del Chelsea per Leao

Il Chelsea ci prova per Rafa Leao. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti, i Blues avrebbero avviato i primi sondaggi con persone molto vicine al portoghese. La clausola di Leao rappresenterebbe un ostacolo per chiunque, ma non per il club inglese, che non si è lasciato frenare neanche dai 175 milioni di euro di clausola imposta dal Milan.

Leao nel mirino del Chelsea: il giocatore non è incedibile per il Milan (screen YouTube Dazn Italia) -calcioitaliaweb.com

Qualora dovesse arrivare un’offerta importante da un club come il Chelsea, la dirigenza rossonera potrebbe fare le proprie valutazioni. Leao, infatti, al momento non è incedibile, viste anche le prestazioni poco soddisfacenti e le tante, troppe, panchine del numero 10 del Milan. Inglobato anche lui nel momento di buio pesto dei rossoneri, Rafa Leao potrebbe non essere più imprescindibile per il club e dunque destinato a migrare verso altri lidi.

La qualificazione in Champions, che il Milan vuole raggiungere a tutti i costi, inciderà sicuramente su tutti i discorsi di calciomercato che verranno intavolati per la prossima stagione.

 

Published by
Mariagrazia