
Sergio Conceiçao, allenatore del Milan - Calcioitaliaweb.com
Il Milan è oramai in maniera definitiva in piena crisi.
In casa rossonera l’ambiente è caldissimo e le ultime due settimane sono state letteralmente devastanti. In dieci giorni il Milan ha infatti perso praticamente tutto quello per cui stava lottando, al netto di una Coppa Italia in cui dovrà affrontare l’Inter in semifinale. L’eliminazione dalla Champions League avvenuta per mano del Feyenoord è stata solo l’inizio di un periodo tremendo. Dopo il pari contro gli olandesi, infatti, sono arrivate tre sconfitte consecutive in campionato che hanno praticamente precluso l’obiettivo quarto posto e quindi la qualificazione alla prossima Champions League. Il Torino prima, il Bologna e la Lazio poi, hanno evidenziato tutti i limiti dei rossoneri, soprattutto in termini di atteggiamento.
Quello che sta mancando alla squadra di Sergio Conceiçao, infatti, è soprattutto il carattere. Sono troppi gli errori dei singoli e l’atteggiamento della squadra continua ad essere fortemente negativo. Anche nell’ultima sconfitta arrivata a San Siro contro la Lazio sono stati i singoli ad affossare il Diavolo, al netto di una serie di scelte discutibili dell’allenatore portoghese, come quella di togliere Musah per Joao Felix nel primo tempo. Il rosso rimediato da Pavlovic e il fallo di Maignan nel finale che è costato il rigore decisivo sono altri due errori gravi arrivati in un periodo tremendo. Risultati, quelli del Milan, che hanno inevitabilmente messo sulla graticola Conceiçao. Una situazione paradossale quella dell’ex allenatore del Porto, che è passato da eroe a fautore di un disastro in poche settimane.
Il Milan ha scelto: Conceiçao per ora resta, ma Tassotti è pronto a subentrare
La proprietà rossonera, contestata in maniera pesantissima dai tifosi nel corso di Milan-Lazio con l’incessante richiesta di vendere fatta a Cardinale, ha deciso per il momento di confermare Sergio Conceiçao. Per quanto la situazione sia quasi drammatica, non si è convinti che il secondo esonero della stagione possa aiutare il Milan a svegliarsi e a cambiare passo. Le prossime partite saranno decisive per Conceiçao, oltre che per tanti giocatori, e qualora non dovesse esserci una svolta allora non ci sarebbero alternative all’esonero.

In caso di addio di Conceiçao il principale favorito per terminare la stagione sulla panchina rossonera sarebbe Mauro Tassotti. La leggenda rossonera è da poco entrato a far parte nello staff del Milan Futuro, che da pochi giorni ha anche cambiato allenatore passando da Daniele Bonera a Massimo Oddo. Tassotti conosce l’ambiente e sa il valore della maglia del Milan, quindi il suo ruolo da traghettatore potrebbe rivelarsi perfetto per provare a terminare la stagione in maniera dignitosa.