
La dirigenza pensa al futuro: cambiamento in rosa - screen canale YouTube Sky Sport - calcioitaliaweb.com
Periodo rocambolesco per il Milan, che non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel. In sede si pensa al futuro, con alcuni giocatori che potrebbero fare le valigie a fine stagione.
L’ultima disfatta arrivata a Bologna è il chiaro segno che, all’interno dello spogliatoio, nulla gira nel verso giusto. Tra dichiarazioni forti, come quelle di Conceicao nel post partita di Bologna-Milan, e polemiche legate ad alcuni giocatori, la tifoseria del Diavolo ha voluto, ancora, dire la sua.
Divenuto ormai virale il coro “Cardinale devi vendere“, i tifosi rossoneri hanno voluto mostrare il loro dissenso appendendo uno striscione più che chiaro fuori dalla sede di Casa Milan: “Andatevene via tutti: indegni“.
Se prima la rabbia dei tifosi poteva essere legata al rendimento ritenuto deludente dell’ex Paulo Fonseca e di alcuni giocatori, come Leao e Theo, ora è diretta alla dirigenza.
Il Milan non può concedersi altri passi falsi e, da qui a fine stagione, dovrà rimboccarsi le maniche per tentare alla disperata di arrivare al quarto posto in classifica per poter qualificarsi alla prossima Champions League. Ma ad oggi i numeri scoraggiano.
Si parla di restyling della rosa, con cambiamento che la dirigenza intende attuare a fine stagione. Al Milan il posto non è garantito per nessuno. E tra i giocatori che potrebbero lasciare Milano c’è anche Theo Hernandez.
Theo dice addio al Milan: niente rinnovo
Secondo La Gazzetta dello Sport il nome dell’esterno francese è in cima alla lista dei giocatori che a giugno saluteranno il Milan.
Nonostante il suo contratto scada a giugno del 2026, la dirigenza non sembra propensa al rinnovo. Ma Theo non è l’unico big a poter lasciare i rossoneri.

Qual è la situazione di Theo? Il giocatore è legato al Milan ancora per un anno, ma a gennaio 2026 potrebbe firmare con un altro club a parametro zero, uno scenario che il Milan preferirebbe evitare.
La dirigenza, quindi, ha deciso di cederlo già a fine stagione, in primis per via di un rendimento al di sotto delle aspettative. Sicuramente il prezzo del cartellino non sarà esoso come in precedenza.
Quello di Theo Hernandez è solo uno dei tanti nomi in uscita. Tra gli altri, ci sono anche Loftus-Cheek, Emerson Royal, Florenzi, Chukwueze, Joao Felix, Abraham e Jovic.
Incerta la permanenza di Mike Maignan, che dovrà offrire garanzie tecniche. Situazione simile quella di Rafa Leao: a differenza del passato, il Milan potrebbe rinunciare a lui, a seconda della volontà del giocatore e dalle offerte che arriveranno.