
Colpo Milan, firma a un passo - Calcioitaliaweb.com
Colpo in casa Milan, la firma è sempre più vicina: tutto confermato, manca solo l’ufficialità da parte della società.
Una stagione che rischia di finire peggio di come è iniziata: l’annata del Milan non sta andando come da aspettative. L’arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina rossonera in estate per sostituire il partente Stefano Pioli non ha dato quel giusto imprinting alla squadra.
L’esonero del tecnico portoghese arrivato soltanto a fine dicembre è stato l’esempio lampante di un progetto nato e finito sul nascere. Un campionato e un percorso in Champions League non esaltante che la società ha provato a raddrizzare con un nuovo allenatore e diversi acquisti di spessore nel mercato di gennaio.
La rivoluzione attuata con Sergio Conceição e gli arrivi di top player come Kyle Walker, Joao Felix e Santiago Gimenez non ha portato i suoi frutti: l’eliminazione dalla Champions League per mano del Feyenoord e un quarto posto che ora dista otto punti sono campanelli d’allarme non da poco.
Se c’è una nota lieta però in questa stagione piena di delusioni e problemi, non può che essere Christian Pulisic. Il giocatore statunitense si è spesso messo la squadra sulle spalle, aiutandola a superare i momenti difficili. E a breve potrebbero esserci ulteriori novità positive per lui.
Pulisic Milan, affare ai dettagli
L’insostituibile. Christian Pulisic è diventato ormai imprescindibile in questo Milan e i suoi numeri parlano chiaro. Sei gol in campionato, due in Supercoppa Italiana e quattro in Champions League, a cui vanno aggiunti sei assist in Serie A, dove hanno fatto meglio di lui soltanto Romelu Lukaku (7) del Napoli e Nuno Tavares (8) della Lazio.
Un rendimento importante che ha convinto il Milan ad accelerare la trattativa per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2027.

I contatti sono stati avviati già nei mesi scorsi ma, come rivela “La Gazzetta dello Sport”, adesso Pulisic ha anche dato il suo “sì”. Il nuovo contratto avrà scadenza nel 2029, mentre l’ingaggio sarà adeguato dai 4 milioni di euro netti attuali a uno stipendio annuale di 5 milioni più bonus.
La società rossonera ha così deciso di aggiungere un ulteriore tassello al Milan del futuro e i rinnovi di Matteo Gabbia, Mike Maignan, Tijjani Reijnders (intese di massima già raggiunte) e ora Christian Pulisic sono la base su cui ripartire.