
Il Milan valuta il rinnovo di Maignan: possibile addio in estate - Calcioitaliaweb.com (screenshot Youtube Sky)
Non è affatto certa la permanenza di Mike Maignan al Milan. Il rossonero potrebbe lasciare Milano, con il club già orientato verso il sostituto.
Il futuro di Mike Maignan al Milan non è più così saldo. Il portiere rossonero, infatti, potrebbe presto fare le valigie e lasciare Milano. Le sue ultime prestazioni non stanno infatti convincendo il club, che potrebbe iniziare a guardarsi attorno in vista del calciomercato estivo.
Il francese, infatti, si sta dimostrando decisamente sottotono nelle ultime gare, e la sensazione è che possa non essere più la prima scelta del Milan tra i pali. La dirigenza rossonera, infatti, starebbe riflettendo molto sulla situazione del portiere, soprattutto in considerazione del fatto che si tratta di un rinnovo non poco oneroso.
Dai piani alti, dunque, ci si inizia a chiedere se Maignan sia così indispensabile e se, soprattutto, valga una cifra così importante. La dirigenza rossonera, nel frattempo, sta valutando un possibile sostituto da assoldare nella prossima finestra di mercato. Il nome messo nel mirino del Milan è quello di Lucas Chevalier, portiere classe 2001 del Lille.
Mercato Milan: i rossoneri individuano Chevalier come sostituto di Maignan
Nonostante il Milan sia al lavoro per discutere del rinnovo di Mike Maignan, la sua presenza in rossonero per la prossima stagione non è affatto scontata. I rossoneri avrebbero quindi già individuato un possibile sostituto: Lucas Chevalier, portiere classe 2001 del Lille.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, Chevalier potrebbe dare non poco filo da torcere a Maignan, sia in Nazionale che al Milan. Il portiere classe 2001 si starebbe facendo notare per le sue ottime prestazioni, a differenza di Maignan che ultimamente risulta essere sottotono. Così, Maignan rischierebbe di perdere il posto da titolare con la nazionale francese, scalzato proprio da Chevalier.

Lo stesso nome di Chevalier ritorna al Milan. La dirigenza rossonera, secondo gli ultimi rumors di mercato, avrebbe puntato sul portiere e quest’estate sarebbe pronta a un cambio radicale. Molto dipenderà di certo dalle prossime prestazioni di Maignan tra i pali. Al momento, i rossoneri si guardano attorno. Chevalier, infatti, è soltanto il primo tra i tanti nomi che insidiano Maignan. Altri obiettivi di mercato del Milan sono infatti Marco Carnesecchi ed Elia Caprile, due portieri che potrebbero fare al caso della dirigenza rossonera qualora Chevalier non andasse in porto. Il posto di Maignan, dunque, inizia a vacillare, e alla dirigenza spetta l’arduo compito di scegliere se dargli ulteriormente fiducia o se virare su altro.