
L'Inter gli dice addio: firma gratis col PSG - Calcioitaliaweb.com (screenshot Youtube)
Conquistata la vetta della classifica, l’Inter non mette da parte la programmazione per la prossima finestra estiva di calciomercato. Uno dei suoi obiettivi però è già sfumato: ha scelto il PSG.Â
L’Inter sta pianificando il futuro e nelle scorse settimane si era parlato spesso di un interesse concreto per Gigio Donnarumma, consapevole che Yann Sommer, nonostante il rendimento affidabile, ha 38 anni e un contratto in scadenza nel 2026. Anche il suo vice, Martinez, non ha ancora convinto del tutto, spingendo la dirigenza a valutare alternative per garantire un cambio generazionale tra i pali. Uno dei nomi più affascinanti è quello di Gianluigi Donnarumma, ma il suo ingaggio elevato e la concorrenza di altri top club rendono l’operazione molto complessa. L’Inter segue con attenzione l’evoluzione della sua situazione contrattuale, in attesa di eventuali opportunità .
Un’alternativa più accessibile potrebbe essere Marco Carnesecchi, classe 2000 che ha ancora molto da dire e grand margini di crescita. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di diversi club e il fatto che non ci siano trattative per il rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2026, potrebbe agevolare un’eventuale trattativa. Il giovane estremo difensore offrirebbe un’opzione sostenibile economicamente, garantendo un investimento a lungo termine. Nel frattempo però Inzaghi era sicuro di aver portato a termine un colpo importante per il futuro della porta, ma è stato proprio il PSG a soffiarglielo sotto il naso.
Marin snobba la Roma, ma sceglie il PSG
La stagione di Renato Marin alla Roma lo ha visto protagonista in 11 partite con la primavera, subendo 13 gol complessivi. Il diciottenne di San Paolo, trasferitosi alla Roma U17 nel 2022, sperava in un esito ben diverso all’ombra del Colosseo, ma il suo scarso impiego e il trattamento ricevuto da parte della dirigenza lo hanno spinto ad accettare altre sfide. Su di lui infatti aveva messo gli occhi il PSG già un anno fa, ma ora Luis Enrique ha sbloccato la situazione e l’estremo difensore si è convinto a firmare.

Marin è un profilo promettente su cui hanno messo gli occhi altre grandi squadre come Juventus e Liverpool, oltre ovviamente all’Inter, ma i francesi hanno tirato fuori la loro arma migliore: un ingaggio di tutto rispetto per un primavera. Con il contratto in scadenza a giugno, la Roma non è stata in grado di pareggiare l’offerta del Paris Saint Germain, che stando a quanto riportato da calciomercato.it avrebbe messo sul piatto un contratto compreso tra i 300 e i 400.000 euro.