
Giuntoli prepara la mossa per il mercato estivo - Calcioitaliaweb.com (screenshot Youtube Dazn)
I bianconeri non si lasciano sfuggire le più ghiotte occasioni di mercato. La concorrenza con il Milan, però, rischia di rovinare i piani di Giuntoli.
Si è conclusa da quasi un mese la finestra invernale del calciomercato e, nonostante ciò, la Juventus è già proiettata verso il calciomercato estivo. I bianconeri sono al lavoro per un piano di cambiamento e di rinnovo che è soltanto agli inizi e che necessita di tempo per poter carburare. Nel piano dei “lavori in corso” svolgono un ruolo centrale le scelte in entrate e in uscita che Cristiano Giuntoli medita di fare quest’estate.
In entrata, durante il mercato invernale la Juventus ha acquistato a titolo definitivo i difensori Alberto Costa e Lloyd Kelly. Gli arrivi in prestito, invece, sono stati quelli del difensore Renato Veiga dal Chelsea e dell’attaccante Randal Kolo Muani dal PSG. L’operazione di rinnovo della rosa, che ha visto partire Danilo con risoluzione contrattuale e Arthur e Fagioli in prestito, non si ferma di certo qui.
In casa Juve si parla già di mercato estivo. Cristiano Giuntoli inizia a sondare il terreno e a lavorare a carte semicoperte. In particolare, di recente sono emerse alcune voci di mercato riguardanti un terzino classe 2000 che potrebbe approdare alla corte della Vecchia Signora. Si tratta di Maxim De Cuyper.
Juventus su Maxim De Cuyper: ma attenzione alla concorrenza del Milan
Maxim De Cuyper, terzino sinistro classe 2000 del Club Brugge e della nazionale belga, è uno degli obiettivi finiti sul taccuino di Cristiano Giuntoli per il mercato estivo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i bianconeri avrebbero individuato De Cuyper come possibile sostituto di Andrea Cambiaso.

Cambiaso a gennaio era stato accostato al Manchester City e le insistenti voci di mercato avevano fatto intuire che la sua partenza fosse quantomai prossima. Per questo motivo, il giocatore potrebbe nuovamente essere al centro di interessi di mercato in estate. Il posto di Cambiaso, dunque, potrebbe essere occupato proprio dal classe 2000 del Brugge.
L’operazione per portare De Cuyper in bianconero quest’estate può realizzarsi. Il Club Brugge, al momento, chiede per il proprio giocatore una cifra che si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Tale cifra, però, potrebbe subire delle variazioni, considerata la concorrenza di altri club. E la concorrenza per la Juve, in questo caso, arriva direttamente dalla Serie A: il Milan, infatti, avrebbe messo nel mirino il giovane terzino belga. Con l’addio di Theo Hernandez sempre più vicino, i rossoneri avrebbero individuato in De Cuyper l’alternativa ideale. Per De Cuyper, dunque, si preannuncia uno scontro vis a vis tra bianconeri e rossoneri.