
La Juve si rifà il look: Baroni si porta il pupillo dalla Lazio (Screen Youtube Dazn) - Calcioitaliaweb.com
La Juventus deve provare a chiudere al meglio la stagione, ma intanto è intenso il dibattito su Thiago Motta: Baroni può sostituirlo portandosi dietro il pupillo
Giuntoli ha escluso ribaltoni, Thiago Motta ha affermato di sentire la fiducia di squadra e società, eppure in casa Juventus il futuro è ancora tutto da decifrare.
Molto, se non tutto, lo faranno le prossime 12 partite, le ultime della stagione se si esclude il Mondiale per club. Già contro il Verona i bianconeri si giocano tanto, partendo dalla possibilità di coltivare la suggestione scudetto. Vincere stasera significherebbe mettersi a -6 dalla vetta, una distanza ancora grande, ma non incolmabile con 33 punti ancora in palio.
Certo, servirà fare quanto non è riuscito lungo tutto l’arco del campionato: trovare continuità di risultati, mettere da parte gli alti e bassi che hanno portato anche alla clamorosa eliminazione in coppa Italia. Non dovesse riuscirci, non dovesse arrivare il quarto posto e la qualificazione in Champions, accompagnati anche da un progresso dal punto di vista del gioco, ecco che il cambio in panchina in estate sarebbe una eventualità concreta e già si inizia a parlare di possibili sostituti. Un nome venuto fuori negli ultimi giorni a sorpresa è quello di Marco Baroni che già ha allenato le giovanili bianconere.
L’attuale allenatore della Lazio potrebbe approdare sulla panchina della Juventus e portarsi dietro anche il pupillo.
Juventus, Baroni per il posto Motta: il primo colpo è dalla Lazio
Con Marco Baroni sulla panchina della Juventus, Giuntoli potrebbe andare a bussare ancora alla porta della Lazio per qualcuno dei giocatori che il tecnico ha saputo valorizzare di più.

In particolare un nome che potrebbe far comodo ai bianconeri è quello di Nuno Tavares, esterno portoghese che molto rapidamente si è imposto all’attenzione di tutti con le sue sgroppate. Il suo profilo potrebbe interessare alla Juventus che in quel ruolo è un po’ sguarnita e potrebbe aver bisogno di intervenire con maggior urgenza se dovesse essere ceduto anche Cambiaso.
Il 25enne, arrivato dall’Arsenal in prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni, piace anche al Milan per il post Theo Hernandez, ma oltre alla concorrenza dei rossoneri bisognerebbe fare i conti anche con la valutazione che ne fa la Lazio. Lotito vorrebbe guadagnare una cifra intorno ai 40 milioni dalla cessione del portoghese, una somma che rende più complicata la trattativa.
L’idea però è sul tavolo, così come la candidatura di Baroni per la panchina della Juventus. Tutto dipenderà anche dalle prossime 12 partite che decideranno il futuro di Thiago Motta e non solo.