
La Juve fa il 'due per due': si chiude a 65 milioni (Screen Youtube Dazn Italia) - Calcioitaliaweb.com
Le ultime di calciomercato sui bianconeri hanno come protagonisti quattro calciatori, di cui due fanno già parte della rosa di Thiago Motta
La Juve resta un cantiere aperto e la sensazione è che lo sarà anche nel prossimo calciomercato estivo. Tradotto, la rivoluzione di Giuntoli è tutt’altro che finita. E proseguirà sotto il segno di Thiago Motta, che a meno di sorprese – o di mancata qualificazione alla Champions – continuerà la sua avventura sulla panchina bianconera.
Juve, la rivoluzione continua
Per alzare i valori della squadra, Giuntoli dovrà fare di nuovo i salti mortali. Incastri su incastri, per regalare a Motta o chi per lui giocatori di spessore internazionale. Giocatori da Juventus. Qualcosa verrà smosso pure sulle corsie esterne, dove il tecnico italo-brasiliano vuole calciatori rapidi e tecnici, in grado di creare superiorità numerica, ossia di saltare l’uomo.
Ritorno di fiamma per Adeyemi: ‘carta’ Douglas Luiz
Il nome che ha ripreso forza negli ultimi giorni è quello di Adeyemi, che il Napoli ha provato a prendere a gennaio per rimpiazzare Kvaratskhelia. Col Borussia Dortmund era stato anche raggiunto un accordo, poi il tedesco ha deciso di rimanere in Germania facendo saltare l’operazione.
Nel frattempo ha cambiato agente, affidandosi alla ‘Roof’, segnale del fatto che la partenza da Dortmund sia stata soltanto rimandata a giugno.

Adeyemi è già stato un obiettivo della Juve nella scorsa estate. Giuntoli ha fatto di tutto per portarlo a Torino, senza però riuscire a trovare un’intesa col Dortmund. Le ultime indiscrezioni di mercato danno il Football director di nuovo forte sul classe 2002, che il Borussia preferirebbe cedere a titolo definitivo.
Non è escluso allora che il dirigente juventino possa offrire una contropartita tecnica per abbassare l’esborso, di base sui 35/40 milioni. Occhio al nome di Douglas Luiz, l’acquisto più costoso della campagna acquisti estiva della Juve, ma fin qui oggetto a dir poco misterioso. Un flop che il club sbolognerà a fine stagione.
Juve, Lucca coi soldi di Vlahovic
In estate la Juve dovrà pure rinnovare il parco attaccanti. Kolo Muani probabilmente resterà sempre in prestito, con magari opzione d’acquisto nel 2026, mentre è pressoché certa la cessione di Vlahovic. Giuntoli ha da tempo chiuso il dialogo per il rinnovo, lavorando sottotraccia per piazzare il serbo lontano da Torino.

A giugno e oltre basterebbero 30 milioni per evitare una minusvalenza. La cifra incassata dal cartellino dell’ex Fiorentina, che però non ha un gran mercato, potrebbe essere reinvestita per un altro centravanti, stavolta italiano.
Alla Continassa piace non poco Lorenzo Lucca, bomber dell’Udinese protagonista nel weekend scorso di un episodio mai visto che rischia di compromettere il suo finale di stagione, nonché di avventura in Friuli. Autore di 12 gol in 18 partite, il 24enne è valutato sui 25/30 milioni ed è nel mirino delle altre big di Serie A, Napoli e Roma su tutte.
Per Adeyemi e Lucca, la Juve sarebbe chiamata a un investimento di circa 65 milioni.