
Accordo vicino tra Juve e PSG per Kolo Muani Kolo Muani (screen YouTube Dazn) - calcioitaliaweb.com
I bianconeri sono al lavoro per trattenere Kolo Muani, giocatore imprescindibile della Juve di Motta: l’accordo con il PSG è possibile.
L’impatto di Kolo Muani alla Juventus è stato devastante. Dal 23 gennaio, giorno del trasferimento in bianconero, ad oggi, l’attaccante francese ha disputato 5 match in Serie A, nei quali ha realizzato 5 reti e fornito un assist. Numeri che hanno entusiasmato i tifosi bianconeri e la dirigenza della Juve, che non vuole privarsi del giocatore una volta terminato il periodo del prestito. Soprattutto in virtù di un’eventuale partenza di Vlahovic, quello di Kolo Muani sembra essere il nome più che adatto come cardine in attacco nella prossima stagione.
Il serbo, infatti, è ormai molto lontano dal rinnovo. Un rinnovo che la Juventus ritiene fin troppo oneroso, viste le prestazioni del numero 9 bianconero che non hanno convinto. Così, Giuntoli e il suo staff potrebbero valutare un ulteriore innesto in attacco e una conferma del francese proveniente dal PSG. I bianconeri non hanno mai nascosto la volontà di trattenere Kolo Muani: il vero problema risiede nel dialogo con il club parigino. Stando agli ultimi rumors, però, sembra che la Juventus abbia trovato la formula per accontentare il PSG e per trattenere Kolo Muani anche nella prossima stagione.
Kolo Muani può restare alla Juve: prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni
Sono molto alte le probabilità che Kolo Muani resti alla Juventus: il piano di Giuntoli per trovare un accordo con il PSG ha tutte le carte in regola per convincere il club parigino. Il direttore di sportivo e il suo staff, infatti, avrebbero messo sul tavolo una formula che prevede un prestito con obbligo di riscatto per un altro anno. Lo riporta Tuttosport, aggiungendo dettagli sulle cifre dell’affare.
Il prestito con obbligo di riscatto si aggirerebbe attorno a una cifra di poco più di 40 milioni. Una formula che al Paris Saint-Germain non dispiacerebbe e che potrebbe rappresentare la soluzione dei dialoghi tra i due club per l’attaccante francese. Ad agevolare la trattativa ci sarebbero poi i rapporti cordiali tra Giuntoli e Campos, che aggiungono un pizzico di ottimismo sull’esito dell’operazione.

Se dunque il piano della dirigenza bianconera andasse in porto, Kolo Muani potrebbe restare alla Juventus, dove il giocatore si sente valorizzato e dove rimarrebbe ben volentieri. Con le dovute tempistiche, l’attaccante francese riuscirebbe in tal caso anche a disputare il Mondiale per Club con la maglia bianconera negli USA quest’estate.