
Juve, Motta è nei guai: altri 3 infortuni (Screen Youtube Sky) - CalcioItaliaweb.com
Per la Juventus non c’è pace e continuano gli infortuni a raffica: Thiago Motta perde altri tre calciatori, diagnosi e tempi di recupero
Un calvario che sembra davvero non avere fine. La Juventus continua a dover fare i conti con gli infortuni e l’elenco dei calciatori assenti si allunga dopo la trasferta di Cagliari.
Thiago Motta fa la conta e scopre che per la sfida di questa sera contro l’Empoli avrà a disposizione appena 17 giocatori, tra i quali anche i tre portieri. Una stagione sfortunata per i bianconeri che nel corso dell’anno hanno perso pedine importante. Bremer e Cabal, ad esempio, hanno chiuso già in autunno la loro annata per un infortunio al ginocchio che li costringerà a restare fermi fino al termine della stagione.
Non è andata meglio a Milik che non ha ancora smaltito il problema accusato dopo l’operazione della scorsa primavera. Il polacco non è mai sceso in campo quest’anno e non si sa ancora quando tornerà a disposizione. L’elenco attuale comprende poi anche Kalulu e Renato Veiga, altri due difensori, rendendo il reparto arretrato quello più esposto ad un’emergenza di alternativa.
Proprio nel pacchetto arretrato, almeno contro l’Empoli, mancheranno anche Savona e Cambiaso. Il primo dovrà restare ai box probabilmente fino a dopo la sosta per una elongazione del bicipite fmorale della coscia sinistra. Per Cambiaso, invece, un sovraccarico muscolare nella zona pubica: l’esterno salterà sia la sfida di coppa Italia contro i toscani che quella di lunedì prossimo contro il Verona.
Juventus, Thiago Motta in emergenza: si ferma di nuovo Doulgas Luiz
A Cagliari poi è arrivato anche l’ennesimo infortunio di Douglas Luiz: per il brasiliano è stata evidenziata una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra.

L’ex Aston Villa tornerà dopo la sosta per le Nazionali: per lui l’ennesimo ko in una stagione sfortunatissima. Il centrocampista, infatti, è già stato fermo oltre due mesi tra i vari problemi fisici accusati ed era reduce da un problema muscolare che lo aveva costretto a saltare la sfida Champions contro il Psv. Ora un nuovo stop, insieme a quelli di Cambiaso e Savona, che complica i piani di Motta.
È il momento di stringere i denti per superare quest’altra emergenza e continuare la rimonta in campionato. Poi in estate sarà anche il tempo di interrogarsi su quanto accaduto e trovare un rimedio a questa serie troppo lunga di infortuni.