
La Juve fissa il prezzo per il centrocampista - screen canale YouTube Sky Sport - calcioitaliaweb.com
Calciomercato Juve: in Premier League spingono per il talento bianconero. Cristiano Giuntoli ha fissato il prezzo del suo cartellino.
La Juventus sta vivendo uno dei periodi più tesi della stagione. Dopo l’eliminazione in Champions League e in Coppa Italia, la squadra di Thiago Motta userà tutte le forze rimaste per mantenere alta la sua posizione in classifica e, chissà, per mettere pressione alle squadre ai vertici.
I tifosi, però, non ci stanno. Durissima la loro contestazione contro società e squadra, ma soprattutto contro Thiago Motta: “Dirigenza assente, allenatore e giocatori imbarazzanti“, recitava parte dello striscione esposto.
Cristiano Giuntoli e tutta la dirigenza, però, non perdono di vista gli obiettivi e, seppur dispiaciuti per il malcontento della tifoseria bianconera, stanno mobilitandosi per garantire un futuro migliore in vista della prossima stagione, stabilendo le condizioni per alcuni dei giocatori in rosa e attuando un piano per il mercato.
Da questa stagione altalenante si possono trarre certamente delle note positive. Una tra queste porta il nome di Pierre Kalulu. Il francese, arrivato dal Milan, ha dimostrato grande abilità e offerto prestazioni sontuose tra Champions League e Serie A, risultando in molte occasioni il migliore in campo.
A tal proposito, Cristiano Giuntoli sembra aver confermato i rumors che da giorni vociferavano sul riscatto a titolo definitivo del francese. Come riportato da Calciomercato.com, l’entourage del giocatore è stato informato che la Juventus eserciterà la clausola per l’acquisizione a titolo definitivo. Fronte Milan, questa decisione significherebbe incassare 14 milioni di euro.
Se l’assetto difensivo si rinforza con Kalulu, la Juventus potrebbe al contempo perdere una pedina fondamentale di questa stagione
Al centro del mercato, l’italiano Andrea Cambiaso, finito già da tempo nel mirino della Premier League.
Cambiaso: fissato il prezzo per la cessione
Sempre Calciomercato.com riporta la quota fissata dalla dirigenza juventina per la vendita del cartellino di Andrea Cambiaso, terzino sinistro, ma adattabile anche a destra e come centrocampista.
Dopo il tentativo non riuscito del Manchester City durante il mercato invernale, i Citizens intendono fare un nuovo assalto a Cambiaso in estate, nonostante la volontà della Juventus di non privarsene.

Il club inglese sarebbe disposto a offrire un contratto pluriennale di 6 milioni di euro a stagione, uno stipendio decisamente elevato rispetto a quello percepito alla Juve.
È certo che Cristiano Giuntoli non si lascerebbe scappare il talento per pochi spiccioli. Infatti, il prezzo minimo per assicurarsi Cambiaso è di circa 62 milioni di euro. Ma il City è disposto a tutto per accontentare Pep Guardiola, che già da tempo ha messo gli occhi sul gioiello italiano.