
Piero Ausilio punta l'attaccante 2004 - screen canale YouTube Sky Sport - calcioitaliaweb.com
La dirigenza dell’Inter sta già studiando i prossimi colpi di mercato per la sessione estiva. Sul taccuino di Ausilio e Marotta c’è un nome in cima alla lista, ma la concorrenza è agguerrita.
Alcuni tifosi nerazzurri si aspettavano qualche mossa in più nella breve finestra di mercato invernale. O meglio, dei rinforzi in ogni reparto in vista dello sprint finale di questa stagione che vede l’Inter competere su tre fronti: Coppa Italia, Champions League e Serie A.
I numerosi infortuni che hanno colpito la rosa di Inzaghi nell’ultimo periodo, probabilmente, hanno fatto rimpiangere l’inattività della società a gennaio, ma il tecnico piacentino sta riuscendo a gestire le risorse a disposizione.
È vero, ci si aspettava di più dalle cosiddette “riserve”, anche se all’ambiente Inter non piace questo termine. Davide Frattesi, uno dei protagonisti del mercato invernale, non rende al massimo quando viene chiamato in causa. Kristjan Asllani si è ritrovato a sostituire l’insostituibile Hakan Calhanoglu, fermato da un infortunio nella finale di Supercoppa. Ma ciò che fa maggiormente brontolare i tifosi sono le prestazioni degli attaccanti, su tutte quelle di Taremi.
L’iraniano ex Porto, infatti, oltre a essere a digiuno di gol dal 26 gennaio, sta deludendo le aspettative della tifoseria e, per i quotidiani sportivi, ultimamente è uno dei peggiori in campo.
Alla luce dei fatti, Marotta e colleghi dovranno colmare queste lacune. Ecco perché stanno guardando in casa di altre squadre, con il Bologna che sembra essere la “cassaforte” preferita.
L’Inter e gli occhi su Castro: il piano della dirigenza
Come riportato da Tuttosport, l’Inter tiene d’occhio l’attaccante del Bologna, Santiago Castro. Un corteggiamento che va avanti da mesi e che sta diventando insistente viste le prestazioni dell’argentino.
Il suo rendimento sotto la guida di Vincenzo Italiano sta facendo sognare il popolo rossoblù, che sogna una riconferma in Europa dopo l’impresa della passata stagione.

Arrivato al Bologna al costo di 12 milioni di euro, adesso “el torito” vale più del doppio. La dirigenza bolognese ha fissato il prezzo del cartellino e chiede non meno di 25-30 milioni.
L’obiettivo di Ausilio, che sta facendo seguire Castro dagli scout nerazzurri, è quello di portare il giovane a Milano per farlo crescere sotto la guida di Lautaro Martinez e assicurarsi un degno erede, mantenendo la tradizione argentina.
Occhio, però, alla Premier League. Recentemente, infatti, alcuni emissari del West Ham erano presenti al Dall’Ara proprio per seguire Santiago Castro