
Il gol non cambia il destino di Vlahovic: c'è già la destinazione (Screen Youtube Dazn) - CalcioItaliaweb.com
Per Vlahovic la rete siglata contro il Cagliari non modifica i piani sul futuro: l’addio alla Juventus è scontato, già decisa la destinazione
Il quattordicesimo gol in stagione, su trentuno presenze in campo. Una rete ogni 154 minuti giocati, praticamente più di un gol ogni due partite disputate. Letta così la stagione di Dusan Vlahovic è tutt’altro che negativa, anche se il campo ha spesso detto altro.
L’attaccante serbo è tornato al gol contro il Cagliari, una rete da tre punti, fondamentali per la corsa alla Champions della formazione di Thiago Motta. Schierato un po’ a sorpresa titolare, il numero 9 bianconero ha risposto presente, firmando la rete dell’1-0, quella decisiva per la vittoria juventina. Un gol che dà nuova fiducia al calciatore, rimasto a guardare in panchina nelle ultime due partite di campionato e lanciato in campo nella trasferta Champions soltanto nei tempi supplementari.
Un gol che non cambia però il futuro di Dusan Vlahovic che appare già segnato: lontano da Torino. Sarà, salvo sorprese, l’ultimo anno del serbo come numero 9 bianconero con la situazione contrattuale che spinge per una separazione in estate. Accordo in scadenza nel 2026, ingaggio che il prossimo anno arriverà a 12 milioni a stagione, una trattativa per il rinnovo al ribasso che non è mai realmente decollata. Questo, unito al fatto che il gioco di Motta sembra poco adatto a lui, fa pensare che l’addio sia ormai già deciso.
Juventus, Vlahovic via a giugno: ecco dove giocherà
Vlahovic via dalla Juventus, ma per andare dove? Anche in questo caso tutto lascia pensare che la destinazione sia già decisa: la Premier League.

Il campionato inglese da tempo è indicato come una destinazione altamente probabile per il serbo e quest’estate potrebbe arrivare il trasferimento. L’Arsenal è una delle pretendenti, con i Gunners che avrebbero voluto prenderlo già a gennaio per sopperire al grave infortunio di Gabriel Jesus. Oltre alla formazione di Arteta, c’è da tenere d’occhio anche il Chelsea, oltre al Manchester United.
I Red Devils vivono una delle stagioni più brutte della loro storia e vogliono rifondare la squadra, chissà se ancora con Amorim. All’Old Trafford hanno la necessità di un bomber e hanno un elenco di obiettivi: tra di loro c’è anche Vlahovic, oltre a Gyokeres e Osimhen. Proprio quell’Osimhen che a Torino immaginano come nuovo attaccante, al fianco di Kolo Muani per il quale Giuntoli sta trattando con il Psg per farlo restare ancora in bianconero.