
Fabregas e doppio colpo da 60 milioni, via Leao: Milan ribaltato (Screen Youtube Dazn Italia) - Calcioitaliaweb.com
Le ultime novità sulla panchina del Milan; Conceicao andrà via e spunta un nome a sorpresa per la sua successione. Si può portare dietro due suoi fedelissimi
Conceicao ha le settimane contate sulla panchina del Milan. Lo sfogo arrivato dopo il ko di Bologna ha il sapore amarissimo dell’addio, già certificato in realtà con la cocente eliminazione dalla Champions contro un avversario tutt’altro che imbattibile come il Feyenoord.
Rispunta Conte
In questi giorni è riemerso il nome di Antonio Conte per i rossoneri. Il salentino è stato rimbalzato un anno fa perché considerato troppo ingombrante.

Poi, però, qualcuno all’interno della società si è pentito, considerato il grande lavoro svolto al Napoli e i disastri fatti prima da Fonseca e poi dallo stesso Conceicao, comunque sempre di proporzioni inferiori a quelli di Ibrahimovic e soci.
Ibra e la possibile telefonata ad Ancelotti
A proposito di Ibra, non è da escludere che un tentativo possa farlo per Carlo Ancelotti. I due hanno lavorato insieme e c’è un rapporto di grande stima, con lo svedese che fu a un passo dal raggiungerlo pure al Napoli prima che l’esonero e l’arrivo di Gattuso fecero saltare un’operazione pressoché conclusa.
Riuscire a convincere Ancelotti a tornare in rossonero, in una situazione così caotica e con una proprietà senza grandi ambizioni sportive, risulterebbe davvero sorprendente. Di concreto ora c’è il tentativo dei Friedkin di riportarlo alla Roma, ma anche qui le possibilità di successo sono risicate.
Milan, mirino su Fabregas

Nuovi rumors di mercato sul Milan accostano alla panchina ancora per poco di Conceicao uno degli allenatori rivelazione della Serie A di quest’anno: Cesc Fabregas, guida di un Como che gioca sempre con coraggio e un calcio entusiasmante con tutti i rischi del caso. Alle spalle c’è una proprietà ricchissima, i fratelli Hartono, che volendo potrebbero costruire una squadra da scudetto nel giro di un paio d’anni.
Fabregas è seguito con attenzione da Inter e Roma, ma la pista Milan sembra essere ad oggi quella più concreta. Tanto che si parla già di lista della spesa, manco a dirlo di due suoi calciatori sul lago che potrebbero seguirlo a Milanello.

Nico Paz e Diao al Milan con Fabregas
I nomi sono quelli del classe 2004 Nico Paz, sull’agenda della stessa Inter oltre che di società inglesi (il Real ha un’opzione di riacquisto) e del classe 2005 Assane Diao, attaccante esterno e prima punta che il Ds Ludi ha preso a gennaio dal Betis. Il ragazzo ha avuto un impatto eccezionale, castigando proprio il Napoli di Conte due domeniche fa.
La cessione di Leao (o di Theo Hernandez) per il doppio colpo Milan
Per Nico Paz e Diao, però, servirebbe un investimento significativo. Non meno di 55/60 milioni di euro, cifra che il club del discusso e discutibile Cardinale potrebbe racimolare attraverso una grande cessione. Occhio al nome di Rafael Leao, per il quale lo scorso gennaio si sono nuovamente mosse società della Saudi Pro-League.

Il portoghese ha una clausola da 175 milioni valida per due settimane in estate, ma la sua valutazione effettiva non andrebbe oltre i 60/70 milioni. Utile alla causa Diao-Nico Paz potrebbe essere pure Theo Hernandez, ad oggi il favorito tra i big a salutare nella prossima sessione estiva, anche perché il contratto scade nel 2026.