
Altro stop per il big di Serie A, torna a fine marzo - Calcioitaliaweb.com
Ennesimo infortunio di natura muscolare, lo stop lo costringerà a saltare altre partite: non c’è pace per il giocatore della big di Serie A.
Tante partite giocate e tanti infortuni. Ormai siamo sempre più abituati a tutto ciò, il calcio moderno costringe i giocatori a disputare sempre più gare in una stagione e, di conseguenza, aumentano gli infortuni di natura muscolare.
In Serie A sono parecchi i giocatori costretti a fermarsi più e più volte nel corso dell’ultima stagione a causa di continui stop muscolari. Nella giornata di ieri, Napoli e Juventus hanno perso fino alla sosta per le nazionali di metà marzo rispettivamente Frank Anguissa e Douglas Luiz.
Ma se per il centrocampista del Napoli la lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra è il primo stop stagionale, la lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra del brasiliano della Juventus equivale al quinto infortunio da inizio campionato a oggi.
Douglas Luiz ancora infortunato, i numeri di una stagione disastrata
Rientrato nell’ultimo turno di campionato contro il Cagliari, dopo aver saltato il big match di Serie A contro l’Inter e la sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven per affaticamento muscolare, Douglas Luiz ha accusato un nuovo risentimento muscolare nel secondo tempo della partita che si è poi rivelata una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra in seguito agli accertamenti clinici.
Acquistato dall’Aston Villa la scorsa estate per oltre 50 milioni di euro, l’impatto di Douglas Luiz alla Juventus è stato completamente diverso da quello che si aspettavano i tifosi. Quattro infortuni di natura muscolare, per un totale di 60 giorni da infortunato e ben 14 partite saltate. A questo trend negativo si aggiunge l’ultimo stop che lo costringerà a guardare da casa almeno altre quattro gare.

Considerando il suo impiego, fatto di 22 presenze tra campionato e coppe, ma di cui soltanto 6 da titolare, Douglas Luiz rischia di chiudere la sua prima stagione in bianconero con più partite saltate per infortunio che presenze.
Troppi infortuni per un calciatore che negli ultimi tre anni non si era mai praticamente fermato (ultimo infortunio risalente a ottobre/novembre 2021) che fanno pensare. Il problema è uno staff della Juventus non adeguato o una sua condizione fisica calante? Domanda a cui ora non si può rispondere. Ma chissà che in casa Juve non si stia già pensando di salutare il brasiliano dopo un solo anno.