
Dalla Juve al Milan, fa tutto Mendes: 25 milioni - Calcioitaliaweb.com (screenshot Youtube)
Juventus e Milan attraversano un periodo di profonda crisi, tra risultati deludenti e un futuro incerto che tiene col fiato sospeso tifosi e dirigenti.
Due storie diverse, due squadre che un tempo dominavano la Serie A e oggi sembrano arrancare senza una direzione chiara. A Torino, la Juventus si è smarrita. L’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli ha scatenato malumori nell’ambiente bianconero, già frustrato da un rendimento in campionato tutt’altro che entusiasmante. La squadra di Thiago Motta fatica a trovare continuità e, soprattutto, identità . Gli acquisti non hanno dato i frutti sperati e anche il ds Giuntoli è finito al centro delle polemiche, con i tifosi che chiedono risposte. La sensazione è che il progetto tecnico necessiti di una rifondazione profonda.
A Milano non se la passano certo meglio. Il Milan di Sergio Conceicao sta vivendo una stagione disastrosa, tra infortuni, scelte tattiche discutibili e risultati che non arrivano. La recente sconfitta contro il Bologna ha ulteriormente allontanato la squadra dalla zona Champions, alimentando il malcontento tra i tifosi e portando il Milan a 8 punti dalla zona di classifica che conta. Juventus e Milan sembrano due squadre bloccate, con due panchine in bilico e una stagione che rischia di finire senza trofei anche per i rossoneri ancora in corsa in Coppa Italia. I destini delle due compagini non sono accomunati solo da risultati deludenti, ma a quanto pare in estate potrebbe esserci un clamoroso passaggio dalla Juventus al Milan.
La Juve scarica Conceicao, c’è il Milan ad attenderlo
Figlio d’arte arrivato a Torino con tante aspettative, Francisco Conceicao non sta convincendo appieno la dirigenza bianconera e il suo riscatto in estate sembra sempre più lontano. Arrivato dal Porto, il figlio di Sergio ha disputato 29 gare ufficiali con la maglia bianconera, mettendo a segno 5 gol e apponendo la firma su 5 assist, tuttavia il suo rendimento è stato altalenante esattamente come quello di tutta la compagine.

Per lui potrebbe configurarsi un ricongiungimento con il padre, qualora Sergio Conceicao dovesse rimanere al Milan, grazie all’intervento di Jorge Mendes. Il noto manager ha ottimi rapporti con i rossoneri e, oltre ad essere l’agente del tecnico, ha portato a Milano anche Joao Felix. Francisco ha una clausola di 30 milioni sul contratto che lo lega al Porto fino al 2029, tuttavia il Milan potrebbe strapparlo ai lusitani per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. A Milanello però non dovranno perdere troppo tempo perché a estate inoltrata la clausola verrà raddoppiata automaticamente.