
calcio e buffon- calcioitaliaweb.com
Tra 48 ore Italia e Francia si affronteranno in un match amichevole che peer la rivalità storica fra le due nazionali, ha sempre costituito una partita di alto livello, spesso valevole per qualche cosa di importante.
E Gigi Buffon, portiere e capitano della nazionale, in un’intervista a “Le Parisien”, ha espresso alcune sue opinioni sul calcio transalpino, a partire dal Psg dove militano due suoi giovani compagni di Nazionale, Sirigu e Verratti. “Sirigu è un bravo ragazzo, un portiere esplosivo e reattivo. Ha fatto bene ad andare in Francia, in Italia il nostro è un ruolo molto delicato, puoi essere molto bravo per sei mesi ma fai due errori e dicono che vai sostituito. Salvatore ha tagliato il cordone ombelicale con l’Italia, e questa è una buona cosa per la sua crescita. Verratti? Oggi è titolare in un grande club e gioca in Champions, che è quello che a Parigi gli avevano promesso. In Italia nessuno ha avuto il coraggio di fargli queste stesse promesse”.
Circa il rapporto con il tecnico dei blues Deschamps, allenatore della Juventus nella stagione di Serie B ha detto: “Trasmise le sue conoscenze e la sua serenità a tutto il gruppo, per me non è una sorpresa vederlo ct . L’allenatore lo faceva già in campo e la sua filosofia di gioco non è italiana quanto europea, ha giocato in quattro Paesi e ha aggiunto nel suo bagaglio il meglio di ogni esperienza”.
Infine complimenti per Benzema e Ribery: “mi piacciono da morire ma possono fare ancora meglio, hanno le qualità e le potenzialità di raggiungere il livello di Messi e Ronaldo”.